GlucoMen areo 2K

Formazione e Guide

TUTORIAL

ESECUZIONE DEL TEST DELLA GLICEMIA E DELLA CHETONEMIA

1.
Con le mani pulite e asciutte, introdurre il striscia nello strumento fino in fondo: si sentirà un segnale acustico e sul display sarà visualizzato Glu (glucosio) o Ket (chetoni). GlucoMen areo 2k rileva automaticamente il tipo di striscia inserito.
2.
Effettuare la digitopuntura e tenere l’estremità della striscia a contatto con la goccia di sangue fino a che si sentirà un segnale acustico.
3.
Il risultato comparirà sul display in solamente 5 secondi per la glicemia e 8 secondi per la chetonemia. Smaltire il striscia in sicurezza grazie al tasto di espulsione integrato posizionato sul retro dello strumento
Precedente
Successivo

DOWNLOAD DEI DATI TRAMITE NFC

1.
Accendi la funzione NFC del tuo dispositivo mobile e installa la app GlucoLog Lite (disponibile gratuitamente su Google Play e App Store).
2.
Accendi la funzione NFC del tuo GlucoMen areo 2K. Premi simultaneamente il tasto accensione/spegnimento e ▲ per 2 secondi per accedere al menu di impostazioni (‘SET’). Premi ▲ / ▼ per scorrere le impostazioni: quando lampeggia "N", conferma premendo il tasto accensione/spegnimento. Premi ▲ / ▼ per selezionare ON, poi conferma ed esci premendo il tasto accensione/spegnimento.
3.
Apri la pagina ‘Ricezione’ di GlucoLog® Lite e tieni lo strumento in corrispondenza del ricevitore NFC del tuo smartphone per qualche secondo. La trasmissione dei dati avviene automaticamente: non appena completata, il display dello strumento visualizza ‘End’.
Precedente
Successivo

CONSULTAZIONE DEI DATI MEMORIZZATI

1.
Con lo strumento spento, tenere premuto il pulsante di accensione per due secondi.
2.
Quando mem compare in alto a sinistra sul display, utilizzare i pulsanti ▲ / ▼ per accedere alla memoria che si desidera consultare: Glu per il glucosio e Ket per i corpi chetonici. Premere il tasto di accensione/spegnimento per confermare.
3.
Per visualizzare sul display i risultati precedenti, utilizzare i pulsanti ▲ / ▼.
4.
Per modificare la selezione, tenere premuto il tasto accensione/spegnimento per due secondi il pulsante e poi selezionare Glu o Ket con i pulsanti ▲ / ▼. Premere per confermare. Conclusa la consultazione, spegnere lo strumento tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento per 5 secondi.
Precedente
Successivo

CONSULTAZIONE DELLA MEDIA DEI RISULTATI GLICEMICI

1.
Con lo strumento spento, tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento per due secondi.
2.
Quando mem e Glu compaiono sul display, premere il tasto di accensione/spegnimento per accedere alla memoria dei risultati glicemici.
3.
Nella memoria, premere nuovamente il tasto accensione/spegnimento per la consultazione delle medie.
4.
Consultare le medie per 1, 7, 14, 30, 60 o 90 giorni utilizzando il tasto accensione/spegnimento. Conclusa la consultazione, spegnere lo strumento tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento per 5 secondi.
Precedente
Successivo

FAQ

Domande e risposte più frequenti sul sistema GlucoMen areo 2K

Sì, il dispositivo si spegne automaticamente dopo due minuti di inattività. Per spegnere lo strumento manualmente, premere il tasto di spegnimento per circa tre secondi fino a che il display sia completamente spento, e quindi rilasciare il tasto.

No, non è possibile cancellare risultati salvati sul GlucoMen areo 2k

Le strisce vanno sempre conservate in ambienti in cui la temperatura e l’umidità corrispondono a quelle indicate sulla confezione e sul libretto di istruzioni del prodotto. Non lasciare il flacone in luoghi nei quali vi sia un rischio di caldo, freddo o umidità eccessivi (per esempio cucina, bagno, sotto una finestra esposta alla luce solare diretta o nel cruscotto di un’automobile).

Non lasciare il flacone aperto, accertarsi di averlo chiuso adeguatamente subito dopo avere prelevato la striscia necessaria per il test. Conservare sempre le strisce nel loro contenitore originale. Non conservare le strisce in altri contenitori non adatti (borse, valigie eccetera) e non versarle in altri contenitori, anche se di strisce della stessa marca e dello stesso tipo.

Il numero di serie (SN) si trova sul retro del glucometro e sull’etichetta della confezione del prodotto.

Il numero di lotto (LOT) si trova sul contenitore e sull’etichetta della confezione delle strisce (sia per la glicemia che per la chetonemia).

Se hai riscontrato problema usando il GlucoMen areo 2k, consulta la sezione “Viste, significati, azioni da intraprendere” del manuale di istruzioni.

Se il problema persiste, contatta il nostro Servizio Clienti.

Apri il coperchio dello scomparto batterie sul retro dello strumento, rimuovi le batterie e sostituiscile con altre nuove (tipo CR 2032), collocando il lato + rivolto verso l’esterno; rimetti a posto il coperchio.

Dopo aver sostituito le batterie, dovranno essere impostati nuovamente, ora, data, segnale e marcatori.

No, quando cambi le batterie, il dispositivo manterrà i dati dei risultati di test. Tuttavia, dovrai reimpostare ora, data, segnale acustico e marcatura.

Le soluzioni di controllo per il sistema GlucoMen areo 2k sono distribuite separatamente. Per controllare la disponibilità delle soluzioni di controllo, contatta il tuo farmacista o rivolgiti al nostro Servizio Clienti.